CNB

66

“ABBIAMO PROGETTATO LO SCAFO CON IL TRIPLO OBIETTIVO DI AUMENTARE IL VOLUME, LE PRESTAZIONI E LA NAVIGABILITÀ DEL CNB 66. QUESTO YACHT SARÀ IN GRADO DI GARANTIRE LUNGHE DISTANZE, ANCHE CON UN EQUIPAGGIO DI SOLE DUE PERSONE.”

PHILIPPE BRIAND,
ARCHITETTO NAUTICO
DEL CNB 66

CNB 66

È NATA PER SENTIRE UN’ARIA DI FAMIGLIA IN ARMONIA CON IL MARE.

Con la sua accogliente aria di famiglia, il CNB 66 è progettato per essere il più grande veliero maneggiabile da un equipaggio familiare. Può essere dotato di boma con avvolgitore idraulico, sviluppato in collaborazione esclusiva con Hall Spars.
Affinata da una cima con esterno in carbonio, la sua silhouette elegante nasconde preziosi volumi sfruttati al meglio del nostro know-how.

All’esterno, le due aree farniente e manovre sono ben distinte. Come sugli one-off, abbiamo cercato dappertutto di ridurre le differenze di livello per agevolare la circolazione senza compromessi sulla sicurezza. E poi, quale veliero di queste dimensioni può vantare una stiva per scialuppe che permette di imbarcare in meno di un minuto una scialuppa con motore da 3.25 m?
Il CNB 66 ridefinisce senza dubbio il campo di possibilità di uno yacht da 20 metri. Non stupisce che ancor prima del suo varo, sette proprietari da Europa, Australia e Messico abbiano deciso di darci fiducia.

Specification

Architetto

Philippe Briand

Design interni

Jean-Marc Piaton e Rafael Bonet

Lunghezza

20,61 m / 67’61’’

Baglio

5,51 m / 18.07’

Scarica scheda tecnica

La disposizione delle manovre consente l’utilizzo anche con equipaggio ridotto.

Le manovre sono molto ordinate e creano un equilibrio a bordo in ogni condizione di mare.

La disposizione degli interni è volta a separare la cabina equipaggio dalla zona armatoriale.

Gli interni prevedono 3 cabine nella zona di prua inclusa una spaziosa cabina armatoriale. La zona di poppa è di pertinenza dell’equipaggio con accesso diretto alla cucina. La dinette è rialzata per avere una sala macchine centrale ed ha una ampia vista sull’esterno.

Ogni dettaglio è studiato e posizionato per l’utilizzo in mare.

Le foto mostrano come ogni componente sia posizionato al posto giusto. Il tender garage longitudinale è l’unica soluzione per un facile accesso al mare.