62

L’evoluzione del Bordeaux 60

 

Il nuovo CNB 62 è la perfetta sintesi dello spirito di CNB. È una barca elegante, marina e capace di grandi performance grazie a una progettazione attenta all’ergonomia e alla praticità. Dal piano di coperta agli interni, progettazione e suddivisione degli spazi sono pensati per essere facilmente condotta da una coppia, ma con spazi adeguati a ospitare a bordo famiglia e amici in grande comodità.

VINCENT ARNAUD

Fin dall’inizio il nostro focus è stato è stato quello di mantenere invariate le caratteristiche di marinità che sono il pilastro della reputazione di CNB. Così abbiamo sviluppato una carena potente ed equilibrata combinata con un piano velico in grado di garantire ottime prestazioni. Grazie ai suoi volumi generosi, CNB 62 offre spazi davvero comodi senza nulla sacrificare alle sensazioni al timone.

PHILIPPE BRIAND

Specifiche tecniche

Architetto navale

Philippe Briand

Design degli interni

Cabinet Piaton Yacht Design

Lunghezza fuoritutto

18,47 m

Lunghezza con delfiniera

17,5 m

Baglio massimo

5,30 m

Standard cast iron keel

2,95 m

Chiglia optional in weldox - bulbo in piombo

2,95 m

Chiglia optional con pescaggio ridotto in weldox - bulbo in piombo

2,45 m

Acqua dolce

800 litres

Gasolio

1000 litres

Randa

102 m2

Genoa avvolgibile (108 %)

94 m2

Trinchetta

44 m2

Spinnaker asimmetrico

320 m2

E

7,50 m

I

25,34 m

J

6,92 m

P

24,20 m

Scarica scheda tecnica

Nato per esplorare gli orizzonti

CNB 62 è la sintesi perfetta tra gli spazi e i comfort del CNB 66 con la facilità di utilizzo del CNB Bordeaux 60.
Le timonerie sono state spostate in avanti per offrire una maggiore protezione e sono integrate con le aree relax e living. Tutte le manovre sono riportate vicino alle timonerie mentre il roll-bar in carbonio libera il pozzetto dalla scotta della randa.

Il tender garage longitudinale è parte integrante del design: il portellone una volta aperto si trasforma in una meravigliosa piattaforma per il bagno. La filosofia di design degli interni è focalizzata sull’armatore con la sua cabina situata in avanti – un concetto direttamente ispirato al nostro CNB 78. Il salone è aperto alla cucina, che è posizionata centralmente, e le due ampie cabine ospiti a poppa, sono accessibili da un ingresso spazioso. Questo layout, grazie a un salone enorme e luminoso così come un’area armatoriale molto generosa è una caratteristica unica di CNB. Le suite degli ospiti che si trovano a poppa, contribuiscono a creare una sensazione di privacy per il proprietario.

L’interior design

CNB 62 continua ad affermare la nuova identità di CNB, con un piano di layout e uno stile chiaramente diversi dagli altri scafi di queste dimensioni.
Sorprendentemente spazioso, molto luminoso e funzionale, pur conservando l’eleganza francese di CNB, queste caratteristiche lo renderanno certamente un modello di successo e notevole per le sue qualità generali.

JEAN-MARC PIATON

Configurazione interna

Un vero layout a tre cabine: la cabina armatoriale occupa l’intera area a prua dell’albero, liberando uno spazio senza precedenti per un’imbarcazione di 60 piedi. Uno studio opzionale può essere integrato nella suite del proprietario. La cucina aperta sul salone è sia funzionale che piacevole per la condivisione sociale.

Le cabine di poppa sono entrambe con bagno dedicato, sono accessibili attraverso un passaggio che preserva la privacy degli ospiti. I letti nella cabina di sinistra sono montati su rotaie in modo da poter essere configurati come un letto matrimoniale o due letti singoli.